Software Developer - New Technologies Specialist
Per ampliamento del nostro organico selezioniamo un Software Developer da inserire nella struttura IT, presso la nostra sede di Milano.
La persona individuata entrerà a far parte del Team a supporto della sperimentazione, consolidamento della soluzione e configurazione/sviluppo delle componenti SW necessarie alla realizzazione del progetto di "replatforming" e dei progetti collegati alla Next Generation Platform
Le principali responsabilità sono:
- Installazione/configurazione e tuning della piattaforma di base e successivo sviluppo e potenziamento delle varie componenti
Competenze tecniche richieste:
- Linguaggi: Java, Javascript, principali IDE di sviluppo (Eclipse). SQL. SO: Linux. API Rest, Web Services. Nozioni base Repository (GIT/SVN, Nexus ...) e tool di testing (Postman, JUnit, SoapUI, ...). Nozioni sui principali Application Server (Tomcat, JBoss, ...).
Competenze tecniche gradite:
- Programmazione a containers (Dockers, Kubernetes). Conoscenza tecnologie Software Open Source(in particolare Apache Kafka, Node.js, ...). Conoscenze DB (MySQL, SQL Server, Oracle, ...). Framework: Spring. Nozioni tecnologie UX/UI (CSS,SCSS, HTML5, JSON,...). Framework sviluppo Front End (Angular, React, Flutter, Ionic, ...).
- Conoscenza della programmazione a microservizi e della metodologia DevOps.
Le caratteristiche ideali del candidato ricercato sono:
- Laurea in Ingegneria o Informatica
- 2/5 anni di esperienza nel ruolo e nella gestione di progetti
- Forte orientamento al lavoro in team e alla collaborazione con le figure coinvolte durante le fasi del progetto e approccio Agile.
- Autonomia nella gestione e pianificazione dei progetti e nell’approfondimento di tecnologie e soluzioni innovative utili alla realizzazione degli stessi.
- Capacità di proposizione di soluzioni tecniche e funzionali migliorative.
- Capacità di analisi e di problem solving
- Propensione alla leadership
- Ottime doti relazionali, comunicative ed organizzative.
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità a brevi trasferte
Sede di Lavoro: Milano
Cosa offriamo:
Ambiente dinamico e giovane, opportunità di crescita, inquadramento retributivo commisurato alle competenze possedute e all’esperienza lavorativa maturata.
L’offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della legge n. 903/77.
Contatto

Roberto Zanetti
CTIO
Laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano, Roberto è entrato in OCS nel 2020 come CTIO per guidare l'innovazione tecnologica dei prodotti OCS. In precedenza ha lavorato come Responsabile dello Sviluppo in aziende IT e nel settore bancario. Per 10 anni è stato Market Line Manager dell'Area Banking di Dedagroup.