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OCS Go Beyond Event

GO BEYOND YOUR LIMITS - YOUR HABITS - YOUR VIEWS

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20 luglio 2021 – “Un segno delle novità che vogliamo raccontarvi questa sera” così Valentina Cianci, Head of Sales Marketing and Business Development, introduce il primo evento brandizzato OCS. Un’occasione in cui si è parlato di futuro, di nuovi progetti e nuove ambizioni, scoprendo quali siano le sfide che il mercato giorno dopo giorno ci richiede di affrontare, nonché i nuovi strumenti e le tecnologie per poter soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, i nostri partner e le nostre persone. Le parole di Luigi Sala, Chairmain Charme Capital Partners & OCS President, forniscono una breve ma esaustiva anticipazione di quello che sarà raccontatoCattura4.PNG

Cattura5.PNGsuccessivamente dal nostro CEO, Gianni Camisa: “Vediamo oggi l’apertura dell’azienda ai contributi di prodotto e culturali provenienti dall’esterno, […] TalentoMobile è stato un primo passaggio, seguito dalla partnership in Inghilterra con Divido, una piattaforma per l’omnichannel financing, e la partnership italiana con Datrix nel mondo dei big data […] tutto questo vuol dire gestire un perimetro differente, più complesso con delle modalità nuove ma che insieme all’importante piano di investimenti organici avviati da OCS, apre delle prospettive di sviluppo diverse per raggiungere ambizioni di crescita ed innovazione molto significative”.

 
A seguito della crisi pandemica che ha colpito sia la domanda che l’offerta, le economie europee stanno rapidamente recuperando il terreno perso, grazie anche all’introduzione sempre più massiva delle tecnologie digitali da cui si ottengono non solo miglioramenti nei processi, ma anche una maggiore vicinanza ai clienti e l’adozione di nuovi modelli di business. Il digitale come opportunità e risposta.
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Sono cambiate le esigenze dei consumatori: Value for money  sta diventando il mantra qualunque sia il business in analisi poiché oggi è il cliente finale ad essere attore protagonista nel ciclo di vita aziendale. Il focus nel mondo delle istituzioni finanziarie si sposta dunque dai sistemi interni a quelli esterni, Systems of Engagement, per i quali l’obiettivo è quello di instaurare una relazione forte e profonda con il consumatore finale.

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Per rispondere alle nuove sfide OCS si è munita dei tre ingredienti principali: una buona, accurata e consapevole gestione dei dati, piattaforme robuste, performanti e flessibili e un'attenzione spasmodica a quelle che sono le esigenze del cliente finale, la cosiddetta Client Experience.

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“Vogliamo offrire opzioni, perché è il mercato che deve decidere […] da qui nasce il percorso di Co-Innovazione che abbiamo intrapreso”. Il piano industriale di OCS si basa dunque sulla trasformazione a partire da quella del modello di business che si orienterà sempre di più verso una logica di Software as a Service ed una logica di condivisione del rischio in cui l’innovazione è al centro del percorso; abbiamo creato un ecosistema di innovazione con tanti partner scelti ad hoc per arricchire e migliorare la nostra offerta.

Nuove tecnologie, nuovi prodotti, nuovi servizi per rispondere non solo alle esigenze tradizionali ma anche a quelle nuove che si stanno affacciando sul mercato globale.

#GoBeyond. Together #FollowtheFuture