L’innovazione deve essere continua, rilevante e sostenibile.

Continua perché qualunque soluzione digitale, per quanto moderna e all’avanguardia, sarà presto superata dai nuovi bisogni emergenti dei clienti o sarà spiazzata dall’emersione di nuove tecnologie abilitanti.

Rilevante, deve generare valore incontrando le esigenze dei clienti e degli utenti finali, non solo di chi la produce.

Sostenibile, innovare significa investire in talento, tecnologie, know-how, partnership, costruendo un percorso articolato e serio che possa contare su risorse finanziarie ed intellettuali adeguate alla sfida, ora ed in futuro.

Per questo abbiamo costruito, OCS4Innovation, un Competence Hub intorno a noi, selezionando e stringendo alleanze profonde con un gruppo di compagni di viaggio fra i più qualificati nel loro ambito. Un Hub che continuerà a crescere e svilupparsi, in uno scambio continuo di know-how e valore da mettere a disposizione dei nostri clienti.

A fine 2020 OCS ha acquisito Talentomobile un’innovativa fintech Spagnola che in pochi anni ha saputo costruirsi uno spazio di grande visibilità nel campo dell’UI/UX, dello sviluppo di soluzioni digitali e tecnologie di ID e customer recognition, dell’autenticazione sicura, dell’utilizzo di tecnologie di AI per reinventare la relazione fra Cliente e Banca.
Talentomobile, oggi controllata da OCS, è un vero e proprio Competence Center per queste aree di frontiera e può contare su un team di circa 80 professionisti il cui obiettivo è quello di abilitare nuovi modelli di business e nuove modalità di interazione con i clienti.
Partendo da una strategia mobile-first, Talentomobile opera nel settore Bancario ed Assicurativo e guida importanti progetti di trasformazione digitale grazie a soluzioni basate su tecnologie e applicazioni di avanguardia con un focus particolare in uno dei segmenti a maggior crescita e rilevanza strategica: quello del digital customer onboarding.
Dal 2021 Talentomobile, attraverso la sua filiale Talentomobile Latam a Città del Messico, è attiva anche nel promettente mercato dell'America Latina.

Corporate Partners

Datrix

Datrix è una tech company data-driven che sviluppa soluzioni software di Augmented Analytics con applicazione in molteplici ambiti e settori economici. Datrix a partire dal 2020 collabora in modo esclusivo con OCS nel mondo dei Financial Services per realizzare soluzioni best-in-class integrate con la Suite OCS e finalizzate al customer profiling, risk scoring e credit rating.
Datrix, lavora per essere il punto di riferimento nel mondo della Digital & Fintech Data Disruption attraverso lo sviluppo diretto di tecnologia, soluzioni e servizi basati sull’Intelligenza Artificiale.

Fintech District

Dal 2019 OCS è Corporate Member del Fintech District, “The Gateway to the Italian Fintech Ecosystem”, un ecosistema finalizzato a creare, coltivare e far crescere idee ed aziende innovative per il mondo della Finanza e delle sue nuove esigenze.

Technology Partners

Mia Platform

OCS ha scelto Mia-Platform per realizzare l’evoluzione tecnologica delle sue piattaforme core, dopo una lunga ed attenta selezione internazionale. Mia-Platform è la prima soluzione sul mercato che consente di realizzare il Digital Integration Hub: una piattaforma cloud native basata su API, microservizi, eventi e fast data, governata attraverso un'unica Console di DevOps. Una soluzione che permette ad OCS la technology transformation della sua Suite Core abilitandola ad una fruizione full-cloud, database independent e modulare, senza disperdere l'enorme patrimonio di funzionalità e competenza che essa incorpora.

Ivolution

Ivolution nasce con l’obiettivo di abilitare l’evoluzione delle piattaforma software attraverso soluzioni avanzate ed innovative. La profonda competenza sul mondo IBM I-Series associata alla disponibilità di piattaforme innovative per la code transformation (in particolare la suite Profound Logic), consente ad ivolution di essere il partner ideale per affiancare OCS nel percorso di innovazione e trasformazione tecnologica intrapreso.

ATS

ATS supporta ed affianca OCS, con team altamente specializzati, nell’evoluzione delle architetture e nello sviluppo delle componenti di nuove tecnologie Back-End e Front-End. La collaborazione amplifica le reciproche competenze, portando ad un tangibile beneficio per i clienti finali.

Crispy Bacon

Giovane e brillante start-up Veneta “allevata” nell’ambito del Fintech District, Crispy Bacon offre servizi di web development, mobile development, UI/UX, Cloud computing e Digital Transformation.
Come dicono loro stessi “Realizziamo esperienze memorabili mediante l’utilizzo di metodologie, approcci e tecnologie dirompenti”. Lo hanno fatto anche per noi, aiutandoci a rendere appealing la user interface delle nuove applicazioni di front end.

Deda.Cloud

Deda.Cloud è il partner che OCS ha scelto per la gestione della piattaforma in SAAS. Deda.Cloud gestisce data center Tier 4 con piena rispondenza ai massimi standard di sicurezza ed affidabilità, a garanzia della continuità di servizio e della robustezza richiesti dai nostri clienti.