25/05

OCS affida a Hotwire Global Communications le attività di ufficio stampa e comunicazione

Progetto senza titolo (94).png

OCS, partner tecnologico di riferimento per banche e istituzioni finanziarie nel segmento del consumer lending, ha scelto Hotwire, la società globale di consulenza in materia di comunicazione e marketing al servizio dei brand tecnologici più innovativi, per la definizione e la gestione della strategia di media relations per il mercato italiano.  Con 40 anni di esperienza, OCS si è affermata come player digitale leader nel settore del Consumer Finance in Italia e Spagna, dove opera come Digital Lending Hub costruendo un ponte tra il traditional banking e il new banking. La tecnologia offerta da OCS riformula la relazione tra banca e cliente, semplifica i processi degli operatori bancari riducendo passaggi manuali e ripetitivi, rende le interfacce dei software più user-friendly e permette maggiore inclusività, estendendo anche agli utenti non bancarizzati la possibilità di accedere al credito personale.

In virtù del suo know-how strategico e della sua profonda conoscenza del panorama tech e fintech, Hotwire supporterà OCS nello sviluppo e nell’implementazione di una strategia di comunicazione media volta a rafforzare la brand awareness e a consolidare il posizionamento dell’azienda come un game-changer all’interno di uno scenario di mercato in continua evoluzione.

“Siamo molto felici di poter avviare una collaborazione che consideriamo strategica con una società che ha dimostrato, a livello globale, una solida competenza in materia di innovazione tecnologica, di efficacia comunicativa e di creatività. Grazie anche ad un DNA radicato nel dinamismo della Silicon Valley, siamo certi che Hotwire sarà in grado di arricchire il nostro percorso con nuove idee e di far emergere in modo nuovo ed efficace il valore dell’azienda ed il suo percorso di sviluppo” ha commentato Valentina Cianci, Head of Sales, Marketing & Business Development.

“Siamo entusiasti di aver intrapreso questa collaborazione con OCS, di cui condividiamo lo slancio innovativo, e siamo orgogliosi che abbiano scelto Hotwire come partner di comunicazione, riconoscendone il DNA fortemente radicato nell’innovazione, le competenze strategiche e le potenzialità creative indispensabili per esprimere appieno il potenziale del marchio in una fase di espansione così cruciale. Il nostro impegno sarà volto a supportare lo sviluppo del brand nel nostro Paese – oltre a ipotizzare possibili sinergie anche con i mercati esteri – attraverso iniziative che fanno leva sulla creazione di una rete di relazioni di valore per favorire la crescita del business e non vediamo l’ora di iniziare questo percorso”, ha affermato Beatrice Agostinacchio, Managing Director Hotwire Italia.

Touchpoint.it - 24.05.2023