OCS presenta una nuova soluzione di digital smart lending con l’obiettivo di semplificare il processo di erogazione del credito.
La soluzione B2C consente di gestire in modo fluido prestiti personali, linee di credito e cessioni del quinto.
Grazie alla soluzione sviluppata da OCS, gli istituti finanziari possono erogare credito B2C a soggetti privati, partite IVA e PMI in modalità full digital.
Sviluppata grazie alla tecnologia proprietaria di Talentomobile, fintech spagnola specializzata in soluzioni per la trasformazione digitale del mondo finance acquisita da OCS nel 2021, la soluzione offre funzionalità complete in un’architettura cloud-ready oltre che un’esperienza totalmente digitale.
La soluzione digital smart lending di OCS garantisce l'identificazione a distanza grazie al riconoscimento biometrico con controlli di liveness e antispoofing, mette a disposizione tecnologie di e-signature, servizi di notifica al cliente via mail o SMS per il controllo dei dati e la ripresa dei processi, nonché la produzione di modulistica contrattuale e pre-contrattuale (DCT).
Già disponibile sul mercato, la soluzione multilingua per lo Smart Lending è fruibile su qualsiasi device (desktop, tablet o mobile) ed è disponibile 24/7.
«Oggi saper innovare i processi di digital lending è la chiave per mantenere e fidelizzare la customer base: i clienti, infatti, stanno andando alla ricerca di un credito sempre più veloce, con processi di approvazione rapidi e la certezza che i fondi siano disponibili quando si ha la necessità. L’obiettivo di OCS è dunque quello di favorire l’adozione di un paradigma nuovo, in cui il digitale consenta di superare il tradizionale conflitto fra “transazione” e “relazione”. La nostra soluzione di Digital Smart Lending è nata proprio per semplificare il customer journey, rendendolo smart, frictionless e mantenendo al contempo elevati standard di sicurezza. Dall’erogazione di prestiti personali alle linee di credito, fino alla cessione del quinto, banche e istituti finanziari possono quindi contare su uno strumento che consente di ottimizzare davvero la credit value chain», afferma Silvio Lucano, Head of Consulting di OCS.
di S.V.