L’innovazione deve essere continua, rilevante e sostenibile.

Continua perché qualunque soluzione digitale, per quanto moderna e all’avanguardia, sarà presto superata dai nuovi bisogni emergenti dei clienti o sarà spiazzata dall’emersione di nuove tecnologie abilitanti.

Rilevante, deve generare valore incontrando le esigenze dei clienti e degli utenti finali, non solo di chi la produce.

Sostenibile, innovare significa investire in talento, tecnologie, know-how, partnership, costruendo un percorso articolato e serio che possa contare su risorse finanziarie ed intellettuali adeguate alla sfida, ora ed in futuro.

Per questo abbiamo costruito, OCS4Innovation, un Competence Hub intorno a noi, selezionando e stringendo alleanze profonde con un gruppo di compagni di viaggio fra i più qualificati nel loro ambito. Un Hub che continuerà a crescere e svilupparsi, in uno scambio continuo di know-how e valore da mettere a disposizione dei nostri clienti.

Corporate Partners

Logo Risorsa/400

Risorsa/400

Risorsa/400 sviluppa business per circa 4M € annui e, da 30 anni, vanta relazioni consolidate con primarie realtà del mondo finanziario e industriale italiano, quali ad esempio Santander Consumer Bank, FCA Bank, Sella Personal Credit, ViviBanca e Intesa Sanpaolo. La società può contare su un team di circa 50 professionisti tra consulenti, project manager, sviluppatori ed analisti, tutte risorse con una forte vocazione all’innovazione. Risorsa/400 ha sviluppato competenze e know-how specifici sulle piattaforme OCS e l’integrazione tra le due realtà rappresenta un ulteriore passo avanti nella collaborazione già testata sul campo, oltre che un’evoluzione naturale del progetto di crescita, sviluppo e rafforzamento di OCS. “L’acquisizione di Risorsa/400 ci permette di rafforzare la capacità progettuale, di assistenza e di consulenza verso la clientela italiana, elemento chiave nella nostra strategia. L’impatto dell’operazione sul nostro business è duplice: da un lato amplia la nostra base clienti, dall’altro rafforza l’offerta in un momento di straordinario fermento del mondo del credito al consumo, sempre più orientato al digitale. L’Italia per OCS rimane un mercato prioritario: l’acquisizione è finalizzata a mantenere la nostra posizione di leadership” afferma Gianni Camisa, CEO di OCS. Lino Nardò, fondatore e CEO di Risorsa/400, aggiunge: “La consolidata fiducia da parte dei nostri clienti che si riflette in collaborazioni di lunga data, dimostra come Risorsa/400 abbia assunto il ruolo di partner credibile ed affidabile per la crescita di chi assistiamo ogni giorno. In OCS abbiamo trovato affinità di valori, vicinanza di competenze ed una chiara visione sul futuro. Per queste ragioni rappresenta per noi un “porto ideale di approdo”, l’integrazione rafforzerà l’offerta di entrambe le realtà, garantendo anche una continuità operativa”.

Logo Divido

Divido

Divido, una piattaforma white-label omnicanale nel settore del retail finance a supporto dei consumatori con l'opzione "compra ora, paga dopo" nel punto vendita, ha recentemente raccolto nell’ambito del suo round di serie B 30 milioni di dollari per finanziare l'espansione internazionale, sostenuta anche da OCS, leader italiano nelle piattaforme digitali del consumer finance. Il round di finanziamento è guidato dalle banche globali HSBC e ING, con la partecipazione di Sony Innovation Fund di IGV *, SBI Investment, Global Brain e DG Daiwa Ventures insieme agli investitori esistenti DN Capital, Dawn Capital, IQ Capital e Amex Ventures. La piattaforma collega istituti di credito, commercianti e partner nel punto vendita, trasformando il retail finance per creare un modo flessibile per controllare e configurare i pagamenti in modo da soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti nel punto vendita. L'investimento in OCS è strumentale per guidare una maggiore penetrazione della Piattaforma in Italia. OCS venderà, promuoverà e integrerà la Piattaforma - sotto il marchio OCS Omnichannel Financing Platform - per consentire ai propri clienti di offrire agli utenti finali un'esperienza di finanziamento completa, end-to-end e di facile utilizzo, sia online che in negozio, con lo stesso approccio, la stessa interfaccia utente ed esperienza. L'integrazione nativa di OCS Consumer Lending Suite con la Piattaforma Omnichannel consentirà non solo ai clienti (sia istituti di credito che esercenti) di offrire agli utenti finali un'opzione completa Buy-Now-Pay-Later, ma qualsiasi tipo di opzione di finanziamento, vista la ricchezza e completezza della suite di back-end OCS. Un punto di svolta nello spazio del credito al consumo. Lanciato nel 2014, Divido conta oggi più di 1.000 clienti e opera in dieci mercati in due continenti. La missione dell'azienda è trasformare la finanza al dettaglio e consentire ai suoi prestatori e clienti commerciali di arrivare sul mercato, velocemente, con un programma di finanza al dettaglio superiore, orientato al valore e responsabile. Oggi, clienti come BNP Paribas, Nordea, Lastminute.com e Lenovo sono stati in grado di entrare rapidamente nel mercato, con una piattaforma comprovata, multi-geo e omnicanale.